E’ stato identificato l’automobilista che ieri sera ha travolto e ucciso sulla strada provinciale Scoglitti Santa Croce un ciclista di Vittoria, Rosario Dezio, 59 anni, mentre pedalava in sella alla propria bicicletta, senza fermarsi a prestare soccorso.

Si tratta di un rumeno di 36 anni che è stato stato e posto ai domiciliari per omicidio stradale aggravato e mancato soccorso. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità dopo essere stato individuato e interrogato dai carabinieri che già qualche ora dopo l’incidente erano sulle sue tracce perchè l’auto che ha travolto il ciclista ha perso nell’impatto la targa.

Per i militari è stato facile risalire al possessore del veicolo, trovato abbandonato nelle campagne di Vittoria. Il rumeno aveva difatti proseguito la sua fuga a piedi fino a casa, dove i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato.

l ciclista amatoriale residente nella frazione di Scoglitti, è stato travolto e ucciso in tarda serata nella strada provinciale Santa Croce-Scoglitti mentre era in sella alla sua bici.

Il ciclista faceva il suo quotidiano allenamento sulla strada provinciale Scoglitti-S. Croce.

(Foto Franco Assenza)