• Tragico incidente mortale nel Ragusano
  • 4 persone hanno perso la vita
  • Le vittime erano a bordo di una macchina finita contro un furgone
  • La Procura di Ragusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale

E’ di 4 morti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla Provinciale 20 tra Comiso e Santa Croce Camerina, nel Ragusano.


Lo schianto

Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli agenti della Questura di Ragusa e della Polizia municipale di Comiso, a perdere la vita sono stati 4 uomini, che si trovavano a bordo di una macchina, una Ford Fiesta, finita, per cause da accertare, contro un furgone Renault.

I soccorsi

Due di loro, stando alle prime testimonianze, sono deceduti su colpo, gli altri due, invece, sono stati estratti dai vigili del fuoco ma le lesioni riportate erano troppo gravi, per cui il loro cuore ha cessato di battere poco dopo. Il traffico in quel tratto di strada è stata interrotto per consentire agli inquirenti di compiere i rilievi e comprendere cosa abbia causato questa nuova tragedia sulle strade siciliane.

Omicidio stradale

La Procura di Ragusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale mentre gli investigatori stanno sentendo i testimoni allo scopo di avere delle prime informazioni sullo schianto. Nell’impatto, la macchina su cui viaggiavano le 4 vittime, che dovrebbero essere giovani, si sarebbe accartocciata, trasformandosi in una carcassa di lamiere che non ha dato scampo agli occupanti.

Le testimonianze

Alcuni automobilisti sono scesi dai propri mezzi per provare a prestare i primi soccorsi ma si è compreso quasi subito che le condizioni erano disperate: nel volgere di qualche minuto i centralini del 118, dei pompieri e delle forze dell’ordine sono stati inondanti da decine di chiamate, tutte convergenti in quel tratto di strada.

Le indagini

Gli inquirenti hanno creato un cordone di sicurezza attorno alla zona teatro dell’incidente per provare a ricostruire gli ultimi istanti prima dell’impatto. Sono stati compiuti i rilievi per determinare non solo la direzione dei mezzi ma anche la velocità che potrebbe essere stata determinante, insieme alla distrazione, nel drammatico schianto.

FOTO FORNITA DA FRANCO ASSENZA