In una strada desolata del Perù, un bambino si inginocchia, le mani giunte, e rivolge una preghiera a Dio, chiedendo di porre fine alla pandemia del Coronovarius. L’immagine è stata immortalata dalla fotografa Claudia Alejandra Mora Abanto che ha poi raccontato, con un post su Facebook, la storia.

 

“Oggi nel quartiere ci uniamo per pregare e chiedere a Dio una soluzione per la situazione di emergenza che stiamo vivendo, per condividere speranza e fede”. La fotografa, poco prima che le persone uscissero dalle loro case, approfitta per fare una ripresa di tutte le candele e si imbatte in questo bambino. Concentrato com’è non vuole disturbarlo, si limita solo a prendere la macchina fotografica e scattare. Quando si rialza però, la curiosità è troppa e gli domanda cosa stesse facendo. Lui ha semplicemente risposto che “voleva chiedere una cosa a Dio e che era uscito perché a casa sua c’era molto rumore e così Dio non sarebbe riuscito ad ascoltarlo ed ad esaudire il suo desiderio“.

 

La fotografa conclude: “E’ stato bello essere testimone dell’amore e della fiducia di quel bambino a Dio. Che la fede non muoia mai”.