Vasco Rossi, con il suo nome ricorre nelle serate di Sanremo 2021. La rock star più amata dagli italiani avrebbe dovuto partecipare a questa settantunesima  edizione della kermesse canora della città dei fiori ma non ha potuto confermare la presenza, a quanto si apprende da Amadeus e Fiorello direttamente dal palco, suo malgrado.

Nella seconda serata era  stato Fiorello a rendergli omaggio con un “presunto” inedito cantato con la voce di Vasco,  sugli “umarell”, i vecchietti che guardano i cantieri, dal titolo “Gli scavi sopra” .

Nella terza serata ritorna sul palco ancora la voce di Vasco attraverso i messaggi vocali che la star di Zocca ha inviato ad Amadeus per complimentarsi dell’impresa di realizzare un Festival senza pubblico. Una impresa oggettivamente piuttosto difficile.

Ma la vera sorpresa è invece l’entrata a gamba tesa di Vasco direttamente sulla competizione canora. Ecco allora che  sugli account ufficiali del Vasco nazionale arriva l’endorsement per i Maneskin. “Sono i miei preferiti” è il messaggio di Vasco a sostegno della giovane band arrivata al grande pubblico grazie ad  X factor  nell’edizione numero 11.

E comunque molto seguito da Vasco il festival di Sanremo numero 71. lo dimostra il numero di instagram stories pubbiate sul suo account nel corso delle serate.