Incidente stradale sulla Siracusa-Catania, all’altezza dello svincolo di Augusta. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia stradale, un camion, durante la sua marcia, avrebbe perso due ruote posteriori, finite contro due auto, una Seat Leon ed una Toyota. C’è un solo ferito, B.C., residente ad Adrano, una 14enne ma le sue condizioni sono tutto sommato buone. Il personale della Polstrada, agli ordini del comandante Antonio Capodicasa, ha avviato le indagini per comprendere le cause per cui quel camion ha perso le ruote ma con quello di oggi salgono a tre gli incidenti nel Siracusano.

Una macchina si è ribaltata questa mattina sulla Catania-Ragusa, all’altezza dello svincolo di Lentini. Per cause che sono al vaglio dei carabinieri e della Polizia municipale, il conducente ha perso il controllo del mezzo fino a capotare. Immediati sono stati i soccorsi, i primi a prestare le prime cure al ferito, le cui condizioni non sarebbero gravi, sono stati gli stessi automobilisti in transito. Si sono fermati per provare a tirare fuori dal mezzo l’uomo alla guida del veicolo poi sono arrivate le forze dell’ordine che hanno aiutato il ferito, creando attorno un cordone di sicurezza per consentire di aiutare la vittima ed al tempo stesso compiere i rilievi per provare a ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro se il conducente è stato costretto ad una manovra brusca per evitare l’impatto con un altro mezzo o altro: di questo si occuperanno gli inquirenti che avranno una spiegazione dopo aver esaminato ogni elemento.

In mattinata, sempre nel Siracusano, si è verificato un altro incidente: secondo una prima ricostruzione,  nelle prime ore del mattino sul ponte Diddino, tra Floridia e Siracusa,  il conducente di un camion avrebbe perso il controllo del mezzo che in pochi istanti si è ribaltato. L’uomo è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale medico arrivato poco dopo la richiesta di auto.

FOTO FORNITA DA FRANCO ASSENZA

Articoli correlati