E’ in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, un ciclista di 24 anni, che, secondo una prima ricostruzione, è stato travolto da un’auto. L’incidente, sulle cui cause sono al lavoro gli agenti della Polizia municipale, si è verificato in mattinata in viale dei Lidi, a Fontane Bianche, zona balneare a sud di Siracusa.

 

Il ferito è stato soccorso dai testimoni, gli stessi che hanno avvertito le forze dell’ordine ma si è compreso subito che le condizioni del giovani erano abbastanza serie, per cui si è deciso di far arrivare l’elisoccorso per il trasferimento della vittima all’ospedale Cannizzaro di Catania. Secondo alcune fonti investigative, il giovane è grave ma nessuno, per il momento, intende sbilanciarsi sulle sue possibilità di recupero. Gli inquirenti hanno compiuto i rilievi per provare a capire la dinamica dell’incidente ma hanno anche sentito alcune persone, le stesse che hanno dato l’allarme.

E’ il secondo incidente nel Siracusano che vede come vittima un ciclista. Nei giorni scorsi, un uomo è stato investito in contrada Taverna, a Floridia, da una macchina il cui conducente, un pensionato, è scappato per poi essere identificato dalla Polizia municipale. In quest’ultimo caso, dalle informazioni fornite da un testimone, il ciclista, originario di Siracusa, stava facendo una sgambata quando è stato centrato da quella macchina, una Renault, che, a causa dell’impatto, ha perso il parafango, comprendente anche il numero di targa. Solo che il conducente ha preferito proseguire la sua marcia, per fortuna la vittima non era da sola, c’era un altro ciclista: è stato lui a prestare le prime cure all’amico poi trasportato al Cannizzaro.

Gli agenti della Polizia municipale hanno raccolto le informazioni in merito all’incidente in contrada Taverna ed hanno avviato le indagini ma nello spazio di poco tempo sono riusciti a rintracciare il pensionato che, stando ad alcune fonti investigative, si sarebbe difeso sostenendo di non essersi accorto bene di quanto fosse accaduto.

E’, invece, indagato per omicidio colposo il conducente del furgone coinvolto nel tragico incidente stradale sulla Siracusa-Gela, nel tratto tra Avola e Noto,  in cui ha perso la vita Antonella Lembo, 56 anni, di Priolo, alla guida di una macchina. Le indagini sulla dinamica dell’impatto sono condotte dagli agenti della Polizia stradale di Siracusa e Noto che, nelle ore successive allo scontro, hanno sottoposto ai test l’uomo per svelare se si era messo al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.

 

 

Articoli correlati