Blocco dei ricoveri ma solo nella giornata di oggi nel reparto di Medicina interna dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Una notizia confermata dalla direzione dell’Asp di Siracusa per cui la decisione è stata presa a causa della positività di due persone “che stiamo per trasferire”.

Contagiato anche un medico, le cui condizioni sono buone, “è asintomatico ed in isolamento nella sua abitazione” fanno sapere dall’Asp di Siracusa. Secondo altre fonti, risulterebbero negativi i tamponi effettuati ai pazienti ed al personale sanitario.

Proprio ieri, in ospedale, si è tirato un sospiro di sollievo dopo la notizia della guarigione, anticipata da BlogSicilia, del primario del reparto di Medicina Trasfusionale, Dario Genovese,  che, nelle settimane scorse, era risultato positivo.

“Le mie condizioni di salute si sono mantenute buone durante il periodo del contagio e l’infezione non mi ha provocato sintomi. Tutto il restante personale del Servizio Trasfusionale è risultato negativo al test molecolare e nella quasi totalità si è già sottoposto alla somministrazione della prima dose del vaccino” ha spiegato il primario dell’ospedale di Siracusa.

Il medico ha ricorda la sua esperienza ma al tempo stesso ammette di aver proseguito la sua attività professionale da casa. “Durante il periodo di isolamento ho continuato, in smart working, a seguire tutte le attività della Struttura
Trasfusionale aziendale. Sono stato in contatto quotidiano con la Direzione aziendale che mi ha
assicurato ogni sostegno” conclude il primario.

Nelle settimane scorse, un altro medico dell’ospedale di Siracusa, Antonella Franco direttore del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa era rimasta positiva al Covid19 dopo aver effettuato nei giorni scorsi a Palermo il vaccino.

 

 

 

 

Articoli correlati