“Purtroppo, registriamo i primi casi positivi al Covid19 ma sicuramente se ne aggiungeranno altri”. Lo ha annunciato il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvo Gallo, nel corso di un videomessaggio alla comunità del centro montano del Siracusano, fino ad oggi rimasto immune al contagio.

“Non dobbiamo farci prendere dal panico – ha detto il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvo Gallo – e restare calmi. Le persone che sono risultate positive sono state poste in quarantena. Ho avuto la conferma dall’Asp di Siracusa e sono vicino a loro ed alle famiglie ma questa situazione va affrontata con prudenza e determinazione”.

Il primo cittadino svela che il contagio, a breve, potrebbe coinvolgere altre persone. “Aspettiamo l’esito dei tamponi – ha detto il sindaco di Palazzolo Acreide – ma adesso l’invito è al massimo rispetto delle regole”. Fin qui il primo cittadino di Palazzolo Acreide, Salvo Gallo, ma si allunga la striscia del contagio nella provincia di Siracusa. Palazzolo dista pochi chilometri da Canicattini Bagni dove si è registrata una impennata di infezioni. Ieri l’annuncio del sindaco Marilena Miceli del contagio di 10 pensionati e 3 operatori di una casa di riposo, presumibilmente legati alla positività di una donna, anch’essa ospite della struttura che era stata ricoverata all’ospedale di Siracusa, in Geriatria, il reparto più colpito insieme al Pronto soccorso dal covid19.

Articoli correlati