Ci voleva un’impresa e impresa è stata. La Leonzio torna in Serie D, torna a un passo dal calcio professionistico. Una vera e propria impresa quella della squadra del presidente Giuseppe Leonardi che, dopo il 2 a 2 dell’andata è andata a vincere per 2 a 0 sul campo del Real Metapontino.

Si tratta della seconda promozione in due anni per i bianconeri che, dopo l’ingresso alla fase nazionale del campionato di Eccellenza, sono riusciti a conquistare la quarta serie agli spareggi.

In Lucania la Leonzio sforna una prestazione magistrale: D’Agosta apre le marcature dopo 9 minuti, raddoppio di Carbonaro nei minuti di recupero del primo tempo.

I lucani rimangoni in dieci per proteste, ma nonostante cuore e grinta non riescono a recuperare lo svantaggio. Al fischio finale esplode la gioia dei Lentinesi: quelli, numerosi, presenti in Lucania e quelli rimasti a Lentini.

Una città in festa, tutta colorata di bianconero: tutti in piazza in attesa della squadra, dello staff tecnico con in testa mister Seby Catania e dei dirigenti.