Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato, Carmelo Rizza, gestore di un circolo ricreativo, pregiudicato per reati specifici per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri infatti a seguito di un’accurata attività informativa, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione in uso al 52enne siracusano nel corso della quale sono stati rinvenuti, all’interno di un cassetto di un mobile della camera da letto, circa 7 grammi di cocaina pura ed un bilancino di precisione.

Lo stupefacente sequestrato, ancora da dividere in dosi, sarebbe stato destinato probabilmente allo spaccio nella città di Siracusa, ed avrebbe consentito di guadagnare diverse centinaia di euro.

Di fronte a tali evidenti segnali indicanti una concreta attività di spaccio, i militari dell’Arma hanno dichiarato in arresto il Rizza e lo hanno condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria, ha infine disposto la detenzione domiciliare in attesa di rito direttissimo.