Tragedia sfiorata questa mattina a Riviera Dionisio il Grande, nella zona della pista ciclabile di Siracusa. Un uomo, per cause che sono al vaglio delle forze dell’ordine, è precipitato in mare, cadendo dalla scogliera, sotto lo sguardo di decine di passanti, gli stessi che hanno dato l’allarme. Sono stati i vigili del fuoco a tirare su la vittima grazie ad un elicottero. 

 

Ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire ed è su questo che gli inquirenti sono al lavoro: occorrerà sapere se l’uomo era da solo, in quel momento, oppure in compagnia di altre persone. Tra le ipotesi c’è certamente l’ incidente ma sono sotto osservazione altre piste, come un gesto disperato da parte della vittima. Se ne saprà di più non appena saranno conclusi gli accertamenti, determinante sarà,  comunque, la testimonianza dell’uomo.

 

Una vicenda  che ne ricorda una più drammatica, culminata, nel febbraio scorso, con la morte di un ventisettenne siracusano, Salvatore Petruzzello, trovato morto su una scogliera, contro cui era andato a finire dopo essere caduto.  Un episodio accaduto in quella stessa zona, un posto frequentato da chi ama passeggiare ed in quel caso gli agenti della Squadra mobile, che aprirono un’indagine coordinata dalla Procura, ipotizzarono un incidente. Secondo quanto scoperto dalla polizia, il giovane mentre stava percorrendo un sentiero avrebbe perso l’equilibrio come emergerebbe dalle tracce lasciate dalle sue scarpe.

 

 

 

Articoli correlati