Partenza alle 4 del mattino con sfida a Pogacar e Van Aert

Olimpiadi di Tokyo, Nibali e Caruso proveranno a stupire nel ciclismo

Alle 4 del mattino italiane del 24 luglio, Vincenzo Nibali e Damiano Caruso proveranno a stupire nella prova in linea su strada del ciclismo che assegna subito medaglie pesanti. Lo squalo dello Stretto può dire la sua, il ragusano può essere la sorpresa.

Saranno 18, dalla scherma all’atletica, dalla canoa al ciclismo

I siciliani alle Olimpiadi di Tokyo a caccia di sogni, gloria e medaglie

Saranno diciotto i siciliani in gara, come a Rio 2016. Lo sport più rappresentato sarà la scherma con 6 qualificati. Cinque gli isolani nell’atletica, due nel ciclismo, un karateka, un canoista, un pesista, un giovanissimo nello skateboard e Miriam Sylla, capitano della nazionale femminile di pallavolo. Tante possibilità di medaglia.

La sfida decisiva

Pallanuoto, Cus Palermo e Waterpolo si giocano la A2 nella bella

La promozione in una unica partita. Il 17 luglio alle 19 (arbitri Bianco e Gomez) alla piscina del Cus Palermo di via Altofonte le due avversarie si giocano la stagione. Per gli universitari sarebbe il ritorno in seconda serie nazionale dopo quasi 20 anni, per la Waterpolo sarebbe la prima volta.

Universitari "espugnano" l'Olimpica per 13-5

Pallanuoto, il Cus si riscatta e batte la Waterpolo, la A2 si decide alla bella

Gli universitari si prendono la rivincita e ricambiano la visita alla Waterpolo battendola in “trasferta” all’Olimpica per 13-5 in gara 2 dei playoff promozione per la serie A2 di pallanuoto maschile. Sabato 17 luglio la bella per il posto nella seconda serie nazionale della prossima stagione.