Il Festival Dionisiache di Segesta fa tappa a Salemi, in provincia di Trapani, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, la rassegna teatrale trapanese organizzata dal Parco archeologico di Segesta, diretto da Rossella Giglio, sbarcherà giovedì 5 agosto in piazza Alicia. In programma c’è la commedia ‘Anfitrione’, di Plauto, con adattamento e regia di Livio Galassi.

Grandi nomi sul palco

Sul palco saliranno Debora Caprioglio, Franco Oppini, Giorgia Guerra, Lorenzo Venturini e Federico Nelli, con musiche di Luciano Francisci e scenografia di Giovanni Nardi. Lo spettacolo si aggiunge al cartellone ‘Salemi dEstate’, messo a punto dall’assessorato al Turismo del Comune di Salemi. “Anche quest’anno si ripropone un connubio felice tra la nostra città e il Festival diffuso Dionisiache – affermano il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l’assessore alle Culture, Vito Scalisi -. Ancora una volta Salemi, con il fascino di piazza Alicia, si propone come location ideale per spettacoli di qualità”.

Come prenotare

La capienza prevista per la rappresentazione di giovedì sera è di circa duecento posti a sedere. Per tutte le informazioni sono a disposizione i numeri del Parco archeologico di Segesta: 09241912533; 0924952356; 3889590892.

Articoli correlati