I Carabinieri di Alcamo hanno fermato due persone in distinte operazioni antidroga. Ad Alcamo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un 43enne originario della provincia di Milano ma residente ad Alcamo. I Carabinieri hanno effettuato una mirata perquisizione presso l’abitazione dell’uomo.

La droga trovata dal cane Akim

A nulla sono serviti i suoi tentativi di disfarsi dello stupefacente, gettato nella tromba delle scale prima di aprire la porta ai militari, infatti, il fiuto di Akim, pastore tedesco di tre anni addestrato dal Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, ha permesso di recuperare la sostanza: ben 62 grammi di marijuana già divisa in 25 dosi. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Alcamo.

Un arresto a Castellammare

L’arresto è scattato anche per un castellammarese di 41 anni sottoposto a controllo dai militari della Stazione di Castellammare del Golfo e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”. Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha gettato un involucro ella speranza di non essere visto. Il gesto, tuttavia, non è passato inosservato ai militari che hanno subito recuperato l’oggetto risultato essere una bustina contenente circa 6 di cocaina. Il 41enne è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di circa mezzo grammo e la somma di 220 euro. Il giudice lo ha sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria