Grande festa per la tre giorni dell’Egadi Running Cruise. Una carovana colorata ha riempito nel week end Favignana, Levanzo e Marettimo, per la terza splendida edizione dell’EGADI RUNNING CRUISE. Tre giorni di corse, camminate ed escursioni in natura, in pieno spirito trail, alla scoperta degli angoli più incontaminati di queste isole, per un viaggio che ha incantato gli oltre 100 partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Impeccabile ancora una volta l’organizzazione della WEST SICILY TRAIL assieme ad ASD SPORTACTION società promotrice del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016, con la collaborazione di OVUNQUE RUNNING, dell’Azienda Foreste e del Corpo Forestale della Regione Sicilia ed il patrocinio del Comune di Favignana.

Walk trail non agonistici, escursioni di ogni genere e tre prove agonistiche per i trail runner giunti sulle Egadi. La prima, il VERTICAL DI SANTA CATERINA, una cronoscalata in notturna di 2,5 km fino alla cima della montagna che domina Favignana, è stat vinta da Marco Roncaglia della 3.30 RUNNING, davanti a Gianluca Rossi della S.C. ALPAGO ed a Paolo Ernandes della A.S.C.D. NUMBER ONE. Marco Roncaglia si è imposto anche lungo gli 8 chilometri della seconda tappa “IL GIRO DI LEVANZO”, precedendo di pochi secondi Paolo Ernandes e Walter Martinetto della A.S. GAGLIANICO 1974.

A vincere invece il Trail di Marettimo, disputatosi domenica e valido come dodicesima prova del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016, un esperto della disciplina, Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE che ha concluso i 17 chilometri di percorso, lungo suggestivi single track a strapiombo sul mare, con l’incredibile tempo di 1.26.52, precedendo di oltre 11 minuti, il secondo classificaro, Pietro Paladino della POL. MARSALA DOC. Terzo gradino del podio per Marco Roncaglia che si è aggiudicato così la classifica combinata, vincendo la terza edizone dell’EGADI RUNNUNG CRUISE.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it