Due uomini sono stati arrestati arrestati dai carabinieri in provincia di Trapani, su entrambi pendeva un mandato di cattura.

Ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani hanno arrestato Lassad Achour, 37enne nato in Tunisia. L’uomo deve scontare un anno di reclusione poiché condannato per il reato di falsità materiale e false dichiarazioni sulla propria identità.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Milano. L’uomo, pochi giorni prima, era sbarcato irregolarmente sull’isola di Pantelleria, dove è stato rintracciato dai militari dell’Arma. Dalle successive operazioni di foto segnalamento è emerso che su di lui pendeva un mandato di cattura al quale i Carabinieri hanno dato immediata esecuzione.

A finire in manette anche Giuseppe Tranchida, 26 anni, ericino, residente a Paceco. I militari della hanno eseguito un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura di Trapani. Il giovane deve espiare una condanna di un anno e due mesi di reclusione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nel maggio 2015 a Calatafimi Segesta.

Entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani.