La scorsa notte nei pressi di Buseto Palizzolo, una pattuglia di militari della Stazione Carabinieri di Balata di Baida, diretta dal Comandante, Maresciallo Ordinario Pietro Floreno, controllava una Fiat Punto su cui viaggiavano cinque ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 23 anni.

I giovani nel corso dei controlli apparivano nervosi così i militari hanno controllato la vettura e gli occupanti. I militari negli slip di Francesco Candela, 24 anni, hanno trovato quattordici dosi di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish e cocaina.

Nel portafogli dello stesso erano inoltre presenti 450 euro che sono stati sequestrati. Nel corso di perquisizioni delle due abitazioni di Candela una a Trapani e quella di villeggiatura, a Valderice i militari hanno trovato 53 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione che venivano, anch’essi, sottoposti a sequestro.

Candela veniva arrestato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il giovane si trova ai domiciliari in casa dei genitori in attesa del processo.