I carabinieri della Stazione di Salaparuta, alle dipendenze del Maresciallo Antonio Marino, ha deferito in stato d’arresto alla Procura della Repubblica di Sciacca Filippo e Giuseppe Casciola, padre e figlio rispettivamente 67enne e 36enne, salitani e già noti alle forze dell’ordine; i predetti venivano sorpresi mentre usufruivano arbitrariamente di energia elettrica presso le loro abitazioni, prelevata – tramite cavi portanti – dalla rete elettrica pubblica.

Gli arrestati, su disposizione della competente A.G., venivano rimessi in libertà, in attesa di decreto di fissazione udienza di convalida.

I militari della Stazione di Marinella di Selinunte, condotti dal Maresciallo Vincenzo De Rosa, hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Marsala F.A. ed M.P., rispettivamente 26enne e 35enne castelvetranesi, in quanto prelevavano l’elettricità nelle stesse modalità sopracitate presso le loro abitazioni di quella borgata marinara, in via Cavallaro e via Alcide De Gasperi.

Nel primo pomeriggio del 15 settembre i militari della dipendente Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto Ansumana Njie, 30enne di origini senegalesi, disoccupato e anch’egli soggetto noto alle forze dell’ordine. Il predetto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in quanto in attesa di giudizio per un ulteriore reato commesso in data 13 settembre scorso, in occasione di un controllo non veniva trovato presso la sua abitazione. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G. marsalese, veniva ricondotto in regime degli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.