E’ morto in un incidente stradale in Thailandia mentre era in gita con la moto. Il marsalese Bartolomeo Roberto Sciacca come scrive il Giornale di Sicilia è rimasto coinvolto in un incidente ancora tutto da chiarire.

Il tragico incidente risale allo scorso 4 febbraio, ma la notizia, in città, è arrivata solo ieri, in coincidenza con il funerale svoltosi nella chiesa di contrada Strasatti, la popolosa borgata in cui era cresciuto, e il trasporto del feretro al cimitero della vicina Petrosino.

Dieci giorni, infatti, sono stati necessari, per i familiari, affranti dal dolore, per il disbrigo di tutte le complicate procedure burocratiche necessarie per riportare il corpo senza vita del congiunto a Marsala.

Da tempo, Bartolomeo Roberto Sciacca viveva in Germania.

A Burgdorf (Niedersachsen). Sul suo profilo facebook ha scritto «libero professionista» e «single». Non rinunciando a sottolineare le sue origini (Marsala).

In Thailandia era andato per una lunga vacanza. Era arrivato e l’8 gennaio scorso e il 14 aveva pubblicato su facebook una foto scattata da un balcone, probabilmente da una stanza d’albergo, che ritraeva un paesaggio esotico: mare e colline verdi. «Buon giorno Italia – ha scritto nel post – È il sesto giorno il tempo passa in fretta qui. Una bellissima giornata a tutti. Un grande abbraccio ai miei genitori cognato e sorella.