Marito e moglie sono stati trovati morti oggi in una abitazione di via Alcide De Gasperi, a Castelvetrano.

La scoperta è stata fatta dopo che i vigili del fuoco, su richiesta dei carabinieri, sono intervenuti per aprire la porta della casa.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi e sul posto è atteso il medico legale.

Erano in fase di separazione Rosalia Lagumina, casalinga, di 48 anni e Luigi Damiani, idraulico di 60 anni, i coniugi trovati morti. Avevano due figli maggiorenni.

Al momento non si esclude che possa trattarsi di un omicidio – suicidio.

“Mia nipote e suo marito erano una coppia tranquilla, anche se discutevano di volersi separare. Niente ci faceva presagire quanto è accaduto”. Lo dice Giorgio Lagumina, zio di Rosalia Lagumina, trovata morta in casa col marito Luigi Damiani, che davanti alla porta di casa dei nipoti attende notizie.

Di persone perbene parlano anche i vicini di casa della coppia. L’abitazione dei coniugi Damiani si trova al piano terra del civico 30 di via Alcide de Gasperi, a Castelvetrano, una strada in cui le case sono una attaccata all’altra. Adiacente all’abitazione della coppia sorge quella del’anziana madre di Luigi, detto Gino, mentre al primo piano abita la sorella dell’uomo.

Le donne sono chiuse nel loro dolore. I due coniugi avevano due figli: Francesco di 25 anni, che lavora nel Nord Italia ed è atteso in serata in città, e Aurora, di 23 anni, che è sposata, non vive con i genitori ed è stata sentita dai carabinieri.

Al momento all’interno dell’appartamento della coppia ci sono i carabinieri del nucleo investigativo di Trapani.