Promozioni anche alla questura di Trapani. A determinarli il consiglio di amministrazione per il personale della polizia di Stato, su proposta del capo della polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Laura Cavasino

Nomine che sono arrivate in tutta Italia ed hanno anche riguardato la provincia trapanese. Si tratta di funzionari ritenuti “meritevoli” e di coloro i quali hanno maturato gli anni di servizio necessari al transito alla qualifica superiore. Gli importanti provvedimenti hanno interessato anche cinque funzionari in servizio presso la questura di Trapani.

Cinzia Castiglione

Cinzia Castiglione

Le promozioni trapanesi

È stata promossa alla qualifica di primo dirigente della polizia di Stato il vice questore Mariliana Tumino, attuale dirigente della divisione polizia amministrativa e sociale. Negli anni precedenti di carriera, ha rivestito prestigiosi incarichi come quello di capo di gabinetto delle questure di Ragusa e Cagliari. Giovanni Modica, attuale dirigente dell’ufficio Immigrazione, è stato nominato vice questore, mentre Laura Cavasino, dirigente del commissariato di Castelvetrano, da commissario capo (qualifica apicale dei funzionari direttivi) è stata promossa a vice questore aggiunto, acquisendo, dunque, il grado dirigenziale.

Giovanni Modica

Nella stessa seduta sono stati poi nominati commissari capo Cinzia Castiglione, vice dirigente del commissariato di Alcamo, e Salvatore Biondo, che riveste lo stesso incarico al commissariato di Castellammare del Golfo.

Salvatore Biondo

“Rinnovata attenzione”

“Le nomine – si legge in una nota della questura di Trapani – rappresentano un riconoscimento ed una rinnovata attenzione del dipartimento di pubblica sicurezza nei confronti della questura di Trapani e dei funzionari assegnati che hanno dimostrato professionalità, competenze e capacità, tanto nella direzione degli uffici cui gli stessi sono preposti quanto nella gestione di eventi complessi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, sovente legati, in questa provincia, all’incessante fenomeno migratorio”. Il questore Salvatore La Rosa, oltre a congratularsi con i funzionari promossi, ha augurato un buon lavoro sempre al servizio dei cittadini e vicini alla gente per la sicurezza di tutti.

Mariliana Tumino

Articoli correlati