I carabinieri della stazione di Salemi, nel corso di un mirato servizio antidroga, hanno arrestato T.S., residente a Palermo ma di fatto domiciliato in Salemi, 35 anni, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso del servizio di perlustrazione, i militari hanno notato l’uomo, fermo nei pressi di una rivendita di tabacchi già chiusa che, alla vista della autovettura di servizio, cercava di allontanarsi velocemente.

Il sospetto

Tale circostanza ha insospettito i carabinieri che hanno ritenuto opportuno fermare l’uomo per procedere ad una perquisizione. Visto l’esito positivo, con il ritrovamento di un involucro contenente circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, i carabinieri hanno esteso l’attività di controllo anche all’abitazione del 35enne.

La perquisizione

Giunti sul posto, l’uomo ha spontaneamente consegnato ai militari una borsa termica occultata sopra l’armadio della camera da letto, contenente una busta in cellophane con oltre 400 grammi della stessa sostanza stupefacente. Nel proseguo dell’attività di polizia giudiziaria, è stato anche rinvenuto materiale utile al confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato in attesa del giudizio direttissimo.