I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trapani, diretti dal Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi, hanno tratto in arresto per il reato di furto, Mirko Alvaro trapanese 22 anni.

I carabinieri alle due della scorsa notte notavano, nella via Marconi, il giovane e ferito alla gamba a terra con alcune persone nelle vicinanze che chiedevano aiuto.

I militari hanno chiamato il 118 che trasportato il ferito . Alvaro più volte è stato accusato di reati contro patrimonio.

Seguendo le chiazze di sangue lasciate per terra sono arrivati al negozio “Centro Acquari” sito al civico 58, a circa 50 metri di distanza.

L’ attività commerciale aveva la serranda metallica parzialmente alzata da terra, e il vetro della porta retrostante mandato in frantumi, così come parte del telaio in alluminio della stessa.

Tutto intorno vi erano numerosissimi schizzi di sangue ancora fresco. Appariva chiaro che qualcuno aveva tentato di sfondare il negozio.

Negli slip del giovane è stato trovato uno spadino per forzare le saracinesche.
Il giovane intanto veniva medicato in ospedale e bloccata l’emorragia alla gamba. Una volta medicato è stato arrestato e portato ai domiciliari.

In questo periodo a Trapani sono stati messi a segno  parecchi furti ad attività commerciali con lo stesso modus operandi.