Tragedia nell’autostrada Palermo Mazara del Vallo.  E’ di due i morti il bilancio dell’incidente stradale sulla A-29 all’uscita della galleria Fumosa a circa 900 metri dallo svincolo per contrada Dattilo.

Le vittime sono due uomini di Trapani Salvatore Vultaggio, 66 anni, e Salvatore Esposito. 72 anni, che hanno tentato di tutto per uscire dall’abitacolo della Suzuki Swift.

Erano a bordo della vettura che per cause ancora in fase di accertamento si è schiantata contro il guard-rail, andando a fuoco. L’auto ha iniziato a zigzagare quando è finita contro le barriere. Gli occupanti rimasti intrappolati nell’abitacolo sono morti carbonizzati.

Scattato l’allarme sono intervenuti i pompieri e gli agenti della polizia stradale chiamati per accertare cosa sia successo. L’auto procedeva da Palermo.

 

L’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Trapani, a causa dell’incidente avvenuto al km 25,600. Sono intervenuti oltre ai Vigili del Fuoco, il personale di Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla statale 113 tramite lo svincolo di Fulgatore con rientro in autostrada allo svincolo di Dattilo.

L’incidente è avvenuto all’uscita della galleria di Fulgatore. Un’auto per cause in corso di accertamento è andata a schiantarsi contro il guard-rail, prendendo fuoco. Sono arrivati anche il medico legale e il pm di turno della procura di Trapani.

(in aggiornamento)