Certe volte è meglio accontentarsi. A Trapani lo avranno certamente pensato quando Rodriguez ha messo in rete il gol del 2 a 1 che, al Provinciale, ha regalato la vittoria al Cesena contro i granata.

Una sconfitta che rappresenta una battuta d’arresto pesante nella corsa salvezza del Trapani che, adesso, per evitare i playout dovrà andare a vincere a Brescia quello che si prospetta come un vero e proprio spareggio.

Davvero un peccato perchè una vittoria avrebbe praticamente salvato i granata che, invece, dovranno ancora lottare per rimanere in Serie B. Senza dubbio un’occasione sprecata dal Trapani che ha giocato 90 e più minuti in avanti, ma ha peccato per la troppa voglia di vincere.

Al gol, pregevole, di Ciano su punizione, ha risposto Maracchi. Tutto nel primo tempo. La ripresa è un monologo del Trapani che ci prova in tutti i modi senza troppa lucidità. I granata si sbilanciano e all’ennesimo contropiede Rodriguez non può che insaccare il gol che mette nei guai il Trapani.

Giovedì nell’ultima giornata di campionato, la squadra di Calori andrà a Brescia con una sola possibilità: vincere. Un risultato che, però, potrebbe anche non bastare per evitare i playout.