I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano (TP) hanno denunciato V.G. di anni per il reato di furto aggravato. In pochi istanti ha rubato un Fiat Doblò momentaneamente lasciato aperto e incustodito dal proprietario, intento a sbrigare commissioni in via Campobello.

Le ricerche dei Carabinieri

È bastato uno sguardo all’interno dell’abitacolo per il V.G. che, nonostante l’impianto di videosorveglianza, senza pensarci due volte è salito a bordo del mezzo dandosi alla fuga. Ricevuta la denuncia di furto da parte del malcapitato i Carabinieri di Castelvetrano si sono subito messi sulle tracce del veicolo rubato. Mentre un equipaggio estrapolava le immagini di videosorveglianza identificando l’uomo, un altro equipaggio trovava a Mazara del Vallo.

L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato

La collaborazione tra le Centrali Operative di Castelvetrano e Mazara del Vallo, che hanno coordinato le autoradio in circolo sui due territori, ha permesso di ritrovare il veicolo che è stato subito riconsegnato all’avente diritto che ringraziava i militari operanti per il tempestivo intervento considerato che quello era il suo unico mezzo di trasporto. L’uomo è stato denunciato.