“Le manfrine sul nome del candidato Premier rischiano di disamorare l’elettore del centrodestra, penso che bisogna essere chiari, che bisogna dare il segnale che noi vogliamo vincere perché possiamo farlo”. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, a Catania durante una manifestazione elettorale sulla scelta del Premier.

“Penso – ha aggiunto- che ogni partito debba indicare con chiarezza chi è il suo presidente del Consiglio nel caso in cui arrivasse primo all’interno della coalizione di centrodestra. per fratelli d’Italia quel nome e’ Giorgia Meloni”. “E se questo avverrà – ha evidenziato – sarà la prima volta di una donna a Premier, gli altri dicano chi sono i nomi, ma lo dicano prima del voto”.

La Meloni, poi, commentando le parole del premier Paolo Gentiloni che nei giorni scorsi durante una sua visita nel capoluogo etneo aveva detto che una succursale del museo egizio a Catania é  ’’un’occasione di dialogo”, ha evidenziato come ’’Gentiloni viene qui a proporci la succursale del Museo egizio, e io sono molto contenta perché le iniziative culturali sono molto importanti, ma mi corre l’obbligo di segnalargli che qui non servono mummie, servono giovani e i giovani se ne stanno andando’’.