sabato - 24 febbraio 2018

 
#Totò Riina#messina denaro#carabinieri#polizia municipale#oroscopo

scelta non priva di rischi per il futuro

Niente acqua a giorni alterni a Palermo, scelta politica ma non tecnica

date istruzioni all’amap per npon procedere al razionamento. la pioggia aiuta ma non risolve. si punta sulle opere infrastrutturali d’urgenza

0 condivisioni

Biglietti falsi per lo Stadio, nove arresti, 23 denunciati e 65 multati a Palermo: ci sono anche capi ultras e rivenditori autorizzati (VIDEO)

Oltre ai biglietti falsi i bagarini erano in possesso di biglietti ‘scontati’ intestati a persone morte o inesistenti emessi dai rivenditori e da rivendere attraverso il circuito di strada

0 condivisioni

Biglietti falsi per lo stadio, ecco i nomi degli arrestati

Sono accusati a vario titolo del traffico di biglietti falsi o emessi a nome di persone inesistenti

0 condivisioni

Maltempo nel palermitano, esonda fiume a Balestrate: strade allagate nel capoluogo (FOTO) (VIDEO)

La pioggia che da ieri sera cade ininterrottamente su Palermo e sulla provincia sta provocando disagi e allagamenti. In queste ore è esondato il fiume Jato che si trova a Balestrate. L’acqua è uscita dagli argini e ha invaso la strada. Anche a Palermo, come capita da tempo quando piove si sono allegate numerose strade.

0 condivisioni

Esonda un secondo torrente nel palermitano, residenti sono bloccati a casa

Un secondo torrente è esondato nel palermitano. Dopo lo Jato a Balestrate è uscito fuori dagli argini il torrente Sant’Elia a Monreale (Pa) a causa delle abbondanti piogge.

0 condivisioni

Crolla il tetto di una palazzina nei pressi di Corso Alberto Amedeo, due feriti

Crolla il tetto in un appartamento al terzo piano in via Orazio Antinori a Palermo nella zona di Corso Alberto Amedeo due persone che si trovavano dentro sono rimaste ferite colpite alla testa dai calcinacci. Le abbondanti piogge di queste ore hanno creato gravi infiltrazioni nella palazzina. E questa sera il tetto è crollato. Sono

0 condivisioni

Si è accasciato ed è morto giovane di 25 anni durante una partita di calcetto

Ha detto agli amici “Mi sento male” e si è accasciato al suolo. E’ morto mentre giocava a calcetto con alcuni amici in un campetto del quartiere Epipoli, Simone Cancelliere, 25enne siracusano.

0 condivisioni

Tir sfonda il guard-rail e invade corsia opposta, un ferito e traffico paralizzato lungo la A29 (FOTO)

Il pauroso incidente è avvenuto fra lo svincolo di Tommaso Natale e la prima galleria di isola. Oltre al tir coinvolte due macchine. Si registra anche un ferito. Traffico paralizzato

0 condivisioni

Tentato omicidio alla Kalsa, confermata la custodia cautelare per un sospettato ma le indagini continuano

Lunedì sera l’agguato nel quale è rimasto ferito all’addome un presunto mafioso

0 condivisioni

Restano in carcere Codraro e Mancuso accusati del pestaggio di Ursino, gip si riserva la decisione

I due sono accusati di tentato omicidio si sono rifiutati di rispondere al gip. Sono tenuti in custodia cautelare per il rischio di reiterazione del reato e di fuga ma la difesa contesta l’intero impianto accusatorio

0 condivisioni

"reagire contro le pratiche terroristiche è una battaglia di libertà"

L’aggressione a Massimo Ursino, Forza Nuova si costituirà parte civile

“Forza Nuova si costituirà parte civile nel processo contro i vili aggressori di Massimo Ursino”. Lo scrive, in una nota, Forza Nuova dopo l’aggressione del segretario provinciale Massimo Ursino.

0 condivisioni

domani il comizio del leader di forza nuova

Potere al popolo: “Nessun comizio in piazza ma dimostreremo che Palermo è antifascista”

“Una Manifestazione che sfilerà per le vie del centro palermitano testimoniando l’opposizione a chi approfitta della libertà di opinione per veicolare idee pericolose per la tenuta dell’ordine Democratico nel nostro Paese”.

0 condivisioni

Palermo blindata in vista dei cortei di Forza Nuova e antagonisti domani, ecco tutti i divieti

Divieti di transito, divieti di sosta e tanto altro per garantire la sicurezza della città e la mobilità delle forze dell’ordine. Sarà una città bloccata quella di Palermo nella giornata di domani in vista dei cortei e delle manifestazioni di Forza Nuova da un lato e degli antagonisti dall’altro. Così scattano una serie di divieti

0 condivisioni

gli indagati si trovano tutti ai domiciliari

Bimba venduta dai genitori ai pedofili, monta la protesta: uno di loro abita vicino ad un asilo

Accade in provincia di Palermo dove, nonostante l’uomo sia ai domiciliari, così come il padre e la madre della piccola vittima, le famiglie dei bambini che vanno all’asilo a poca distanza dalla sua casa si sono ribellati.

0 condivisioni

Chiesta la condanna anche per un poliziotto

Chiesta la condanna anche in appello per Dario Nicolicchia: fece prostituire la fidanzata minorenne

La Procura generale di Palermo ha chiesto la conferma della condanna per Dario Nicolicchia che in primo grado è stato condannato a nove anni per aver fatto prostituire l’ex fidanzata minorenne.

0 condivisioni

Secondo incendio in pochi giorni al Giornale di Sicilia, nuovo intervento dei vigili del fuoco

Nel giro di nove giorni i vigili del fuoco sono intervenuti due volte nella sede del Giornale di Sicilia: ieri a tarda sera sono dovuti intervenire i pompieri per evitare danni all’edificio da cui usciva una coltre di fumo nera. 

0 condivisioni

Quattro rapine a Palermo: presi di mira farmacie, supermercati e due corrieri

Quattro colpi sono stati messi a segno a Palermo: due ai danni dei corrieri, due ad esercizi commerciali: una farmacia e un supermercato.

0 condivisioni

Gioielleria rapinata a Palermo, tre malviventi arrestati poco dopo il colpo (FOTO)

La Polizia di Stato ha arrestato Angela Zito, 46 anni, Giuseppe De Rosalia, 21 anni e Salvatore Bronte, 50 anni, accusati di essere tre delle cinque persone che questa mattina hanno assaltato e rapinato la gioielleria Mc di via Porta di Mare a Palermo. Zito e De Rosalia erano entrati in gioielleria con la scusa

0 condivisioni

coppia di coniugi ai domiciliari, il complice al carcere pagliarelli

In un appartamento dello Zen armi e 4 chili di droga: tre persone in manette

La Polizia ha arrestato Francesco Morello, 74 anni, Anna Randazzo, 63 anni, Edoardo Jascy, 40 anni accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi da sparo e ricettazione.

0 condivisioni

la convention il 25 febbraio

I Partigiani Dem a raccolta a Palermo “per rigenerare il Pd”

“Occorre Rigenerare il Pd, ricostruire il legame sentimentale con la nostra gente messo a dura prova in questi anni di lacerazione continua del partito. Insomma al Pd-R noi contrapporremo il R-Pd insieme ai tanti che in Sicilia e nel resto del Paese pensano che occorra riportare il pd ad essere percepito come una ‘forza tranquilla’.”

0 condivisioni

la seconda edizione dell'iniziativa

Torna la Carovana dei Diritti nelle 8 circoscrizioni di Palermo

Durante la Carovana dei Diritti si alterneranno momenti di animazione, dove verranno svolte attività ludico – didattiche con volontari e studenti dell’istituto Finocchiaro, che hanno preso parte all’alternanza scuola- lavoro, e assemblee, dove si discuterà in particolare dell’art. 17 e 31 attraverso attività esperienziali

0 condivisioni

Blutec Termini Imerese, Vicari: “Prossimo governo metta progetto ai primi posti”

“Sulla vicenda Blutec e sul futuro dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese si misura la capacità di politica e istituzioni di impegnarsi per il rilancio dell’economia di un intero territorio e per la salvaguardia del futuro dei lavoratori coinvolti e delle loro famiglie”. Lo afferma in una nota la senatrice di Noi con l’Italia Simona

0 condivisioni

speranzosi lavoratori e sindacato

Italcementi, incontro all’assessorato Energia sul futuro dello stabilimento di Isola delle Femmine

Un confronto ottenuto ieri dopo l’assemblea che si è svolta con i 250 lavoratori del cementificio di Isola delle Femmine, acquisita dal 2016 dal colosso tedesco Heidelberg, e dell’indotto.

0 condivisioni

Buyers esteri incontrano artigiani ed imprese siciliane, al via al Grand hotel Des Palmes “Matrimonio sicilian style” (FOTO)

Un’opportunità per le aziende siciliane che si occupano di tutto ciò che ruota attorno al mondo dei matrimoni (abiti, food, accoglienza extralberghiera, fotografia e quant’altro), per far conoscere la propria qualità e le loro eccellenze ad attori internazionali.

0 condivisioni

un nuovo presidente e due vice presidenti

Imprenditoria femminile, Confartigianato Palermo rinnova le sue cariche

Si tratta di Maria Grazia Bonsignore, storica ceramista di Monreale, Giusina Perna, titolare di un mobilificio in centro a Palermo e Laura La Mantia, architetto.

0 condivisioni

Ismett Palermo in cima alle classifche italiane dei trapianti, 192 in un anno

Con 192 trapianti eseguiti nel 2017 l’Irccs Ismett di Palermo è ai primi posti in Italia per gli interventi di trapianto di tutti gli organi solidi (fegato, rene, cuore e polmone)

0 condivisioni

l'iniziativa nell'ambito dell'umanizzazione delle cure

“Le favole che curano”, donati 150 libri per le pediatrie di Villa Sofia-Cervello e Policlinico

Promotori dell’iniziativa l’Associazione Volontari Ospedalieri Onlus di Palermo (Avo) e la Casa Editrice Paoline che nell’ambito del programma “Dona un’iniezione di spensieratezza” hanno voluto dotare i due reparti di volumi dedicati ai bambini delle due Pediatrie.

0 condivisioni

il 27 febbraio

L’università di Palermo inaugura la gipsoteca del dipartimento Culture e Società

La Gipsoteca del Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo è un’importante raccolta di calchi in gesso di sculture antiche, voluta da Antonino Salinas (1841-1914) come sussidio pratico per l’insegnamento dell’archeologia.

0 condivisioni

il programma della due giorni

Sabato e domenica di gran gusto a Sanlorenzo Mercato con il Festival dello Sfincione, il re del cibo di strada

Saranno proprio i fornai del territorio a presentare così la propria eccellenza, in una sfida all’ultimo sfincione che decreterà un solo vincitore.

0 condivisioni

Il debutto stasera alle 21, repliche fino al 4 marzo

Al teatro Biondo Franco Branciaroli interpreta “Medea” nella storica edizione di Luca Ronconi

Il riallestimento della Medea di Ronconi è un omaggio al grande maestro, scomparso nel 2015, da parte di uno degli artisti che ha lavorato con lui più a lungo e in maggiore vicinanza e un’occasione imperdibile di rivedere una delle pietre miliari della storia registica ed interpretativa del secondo Novecento, che vede Branciaroli nei panni femminili di Medea.

0 condivisioni

il 25 febbraio

Le domeniche al Politeama: visita guidata con la musica dei Beatles, di Morricone, di Bacalov

Scoprite anche voi la bellezza dello stile neoclassico pompeiano voluto da Giuseppe Damiani Almeyda: dalla terrazza della quadriga che domina la piazza più importante di Palermo, alla Sala Grande sul cui palcoscenico hanno cantato i più grandi protagonisti della lirica del ‘900.

0 condivisioni
Digitrend s.r.l.