Una anteprima positiva per Il Delitto della Crocicchia. Il romanzo firmato dall’autore Sergio Grimaldi edito da Rossini di Milano è stato presentato con successo durante La Via dei Librai di Palermo.

Hanno presentato il dottor Antonio Rizzo e il professore Mirko Inserra. Al termine quasi tutti gli spettatori hanno preso una copia del libro, esaurendo la scorta in pochi minuti.  Molte copie sono state particolarmente gradite a lettori stranieri, provenienti dalla Germania, Catalogna e Francia.

Nuova presentazione a Palazzo Steri il 10 maggio

La presentazione sarà replicata a Palazzo Steri il 10 maggio alle 16.30. Presenterà il direttore generale dell’Università di Palermo, dottor Roberto Agnello. Il volume sarà pubblicato il prossimo 16 maggio ed è già presente negli store online Ermes Santelli, Mondadori e Feltrinelli.

La sinossi

Sullo sfondo del Ventennio fascista, il ritrovamento di un corpo sulla spiaggia della Crocicchia smuove le acque apparentemente tranquille del borgo marinaro di Aspra. Oronzo Scordato, ispettore di polizia, ed Enrico Barruero, professore di ginnastica appassionato di investigazioni, danno vita a una doppia indagine e si contendono il diritto di scoprire la verità. Quello che inizialmente sembrava un ordinario fatto di cronaca, si rivelerà, dopo altri misteriosi delitti, un vero e proprio intrigo internazionale.

Perché la politica fascista si intromette con violenza nelle indagini? Cosa ha a che fare un piccolo borgo della costa palermitana con una profezia biblica che promette agli ebrei la Terra Promessa? Tra l’attività di una setta esoterica di stampo sionista, insospettabili depistaggi e un codice segreto nascosto tra le note di uno spartito musicale, emergerà una verità sconvolgente che mira a cambiare per sempre il corso della storia. Chi dei due investigatori avrà il privilegio di sollevare il velo del mistero?

L’autore

Sergio Grimaldi, palermitano di 65 anni, è insegnante di musica e pianista. Appassionato di storia della musica e di storia contemporanea, è sempre stato un cultore degli aspetti meno noti e nascosti del nostro passato. Esordisce come scrittore con questo romanzo.