“La compagnia in valigia” ha stregato il pubblico in sala con lo spettacolo “L’anno delle ceneri”, una struggente storia d’amore ambientata nella Palermo del 1948, tratta dall’omonimo libro di Giuseppe Schillaci in cui la vicenda, incentrata nell’immediato dopoguerra nel quartiere di Buon Riposo, riprende memorie e tradizione della città di Palermo, come, ad esempio, il culto dei Decollati, ancora oggi ricordato nel Santuario dei Decollati e ben descritto nelle opere di Giuseppe Pitrè.

Altro successo con l’atteso spettacolo di e con Marco Manera “Pane, Amore e Fesserie”, un monologo divertentissimo in cui è raccolto il meglio del repertorio comico di Marco Manera. Riflessioni esilaranti sulla vita di ogni giorno, su ciò che ci circonda e su noi stessi, i siciliani, con i nostri vizi e le nostre virtù. Aneddoti e battute, risate e coinvolgimento in uno spettacolo adatto a tutta la famiglia per staccare la spina dalle ansie quotidiane e trascorrere insieme una serata in allegria.


Luogo: Cine Teatro Imperia di Monreale

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.