Un episodio di inaudita crudeltà ieri, intorno alle ore 12:54, un uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre infieriva brutalmente a calci contro il proprio cane. Le immagini, scioccanti, mostrano una violenza inaudita ai danni dell’animale, indifeso e incapace di fuggire.
Grazie alla prontezza delle forze dell’ordine, l’uomo è stato individuato e fermato nel primo pomeriggio fuori di un supermercato. Sul posto sono immediatamente intervenute due volanti della Polizia di Stato di Trapani, che hanno proceduto al fermo. Presenti anche i veterinari dell’ASP di Trapani.
L’associazione Un’anima mille zampe Italia, che ha annunciato di voler presentare formale denuncia contro l’aggressore. L’associazione chiede inoltre il sequestro immediato del cane e l’applicazione del divieto permanente di detenzione di animali per l’uomo coinvolto.
“È fondamentale che questa persona sia chiamata a rispondere delle proprie azioni», dichiara il presidente nazionale Gaspare Camarda dell’associazione. «Serve una risposta ferma e immediata da parte delle istituzioni. La violenza contro gli animali è un reato grave e non può essere tollerata”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook