Il prossimo 23 maggio 2025, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, lo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta ospiterà il “Triangolare del Cuore”. In campo scenderanno le rappresentative dei magistrati, dei carabinieri e della nazionale del Cuore attori e cantanti, squadra da sempre sensibile ai temi della legalità, che annoverava tra le sue fila anche l’indimenticato Totò Schillaci.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Caltanissetta e organizzata in collaborazione l’associazione nazionale magistrati e dei vertici locali dell’arma dei carabinieri, sarà dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, e degli agenti delle scorte caduti negli attentati mafiosi del 1992. Attesa anche la partecipazione dei sopravvissuti alle stragi, simbolo vivente del coraggio civile.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Falcone e al Progetto Legalità.
Saranno invitati a presiedere autorità di rilievo nell’ambito della sicurezza e della giustizia, tra cui il prefetto, il questore, rappresentanti della procura, dei carabinieri, della guardia di finanza, della Dia e delle forze dell’ordine locali.






Commenta con Facebook