La riqualificazione della cosiddetta “Costa sud” di Palermo, non più come visione sul futuro, ma come idea nel presente, sulla base dei numerosi progetti già messi in campo e che aprono a nuove prospettive di sviluppo del territorio.
Con queste positive premesse si apre il 19 maggio alle 9 all’hotel San Paolo Palace in via Messina Marine 91 il convegno “Costa Sud – Sviluppo delle attività imprenditoriali e del turismo ecosostenibile”.
Un incontro figlio dell’iniziativa del consigliere comunale di Palermo, presidente della Settima Commissione consiliare e neoconsigliere provinciale Pasquale Terrani, che da anni dedica la sua attività politica alla riqualificazione di quell’area e porzione di litorale che si trova a est del fiume Oreto, a sud di Palermo. Un’area costiera che, in passato, era rinomata per le sue spiagge e le sue saline e che oggi vuole uscire dal degrado che ha vissuto negli ultimi decenni.
Lo stesso Pasquale Terrani aprirà i lavori, moderati da Patrizia Biagi.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni, esperti del settore, operatori economici e realtà associative del territorio.
Tra questi: il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, l’assessore regionale al Territorio e all’ambiente Giusy Savarino, l’assessore comunale alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta, l’assessore comunale alle Politiche ambientali Pietro Alongi, l’assessore comunale ai Lavori pubblici Salvatore Orlando.
UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com — ufficiostampasortino@gmail.com
FOLLOW UFFICIO STAMPA VASSILY SORTINO:
Facebook – www.facebook.com/vassilyork.sortino
Instagram – www.instagram.com/vassilysortino
Twitter – twitter.com/vassilysortino


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.





Commenta con Facebook