Un pomeriggio per ripercorrere la poetica di Pierpaolo Pasolini attraverso l’omaggio che l’attore e regista Paolo D’Anna farà alle 18 di venerdì 30 maggio in piazzetta Bagnasco, nell’ambito della stagione 2025 dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”. 

 Uno spettacolo omaggio a Pasolini, dal titolo “L’odore della notte”, di e con Paolo D’Anna, che propone un viaggio nella vita nel percorso creativo del grande scrittore e regista, esplorando gli anni Settanta, la passione politica e gli incontri con gli intellettuali del suo tempo, da Beretolucci, Calas, Morante e Fallaci, ma anche tanti altri ancora. Letteratura, critica, cinema, teatro e impegno civile: non c’è ambito della creatività che Pasolini non abbia toccato. Il suo pensiero è più attuale che mai, tanto da poterlo definire testimone carnale di ieri, profeta dell’oggi.

Prosegue la stagione di piazzetta Bagnasco, promossa dalle associazioni “Piazzetta Bagnasco” e “Palermo Mediterranea”. Sponsor Cappadonia Gelati.

Luogo: Piazzetta Bagnasco, Piazzetta Bagnasco, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.