Si è svolto ieri mattina a Palazzo Comitini, a Palermo, il seminario promosso da Asael (Associazione Siciliana degli Enti Locali) dal titolo “Ruolo e funzioni del nuovo Ente intermedio”, un’importante occasione di confronto e approfondimento sul futuro degli enti di area vasta in Sicilia.
“Dopo anni di commissariamento, la recente elezione degli organi di governo delle tre Città Metropolitane e dei sei Liberi Consorzi Comunali segna un ritorno alla democrazia, seppur di secondo livello”, spiegano gli organizzatori.
“Il seminario – dice il presidente Matteo Cocchiara – ha posto l’accento sul tema cruciale dello Statuto e dei Regolamenti, strumenti normativi essenziali per definire l’identità istituzionale e operativa dei nuovi enti. Un focus indispensabile per i nuovi amministratori, chiamati a dare forma concreta al ruolo dell’Ente intermedio. Un momento di confronto costruttivo e di alta formazione, utile a gettare le basi per una governance locale più consapevole, efficace e vicina ai cittadini”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook