Fabrizio Tantillo, trentenne avvocato palermitano, è stato nominato Segretario Regionale dei giovani di Forza Italia in Sicilia.
A conferirgli l’incarico è stato il Segretario Nazionale del movimento giovanile, Simone Leoni. Tantillo prende il posto di Antonio Montemagno, che ha guidato l’organizzazione giovanile azzurra dal 2023, e porta con sé una significativa esperienza come responsabile organizzativo del partito nell’Isola.
“Ringrazio Simone Leoni per la fiducia – ha dichiarato Tantillo –. Questa nomina rappresenta per me un impegno quotidiano. Simone ha già dimostrato, in queste prime settimane di lavoro, passione, competenza e determinazione nel rappresentare i valori che ci uniscono: libertà, giustizia, partecipazione, atlantismo”.
Giovani protagonisti e una visione condivisa per la Sicilia
Tantillo ha sottolineato come Forza Italia in Sicilia stia dimostrando una particolare sensibilità verso le nuove generazioni: “Dal Coordinatore Regionale Marcello Caruso, alla Deputazione tutta e agli amministratori locali, c’è una reale apertura al coinvolgimento dei giovani. Il partito sta creando opportunità concrete, favorendo la crescita di una nuova classe dirigente che già si esprime in tanti amministratori locali e in alcuni dei deputati più giovani dell’Ars”.
L’avvocato palermitano ha inoltre rivolto un plauso al presidente della Regione Renato Schifani, definendolo figura chiave nella rinascita politica del partito: “Con la sua guida, Forza Italia è tornata ad essere il primo partito in Sicilia. Ha saputo unire visione politica e concretezza amministrativa, riaccendendo nei giovani l’interesse per la politica come strumento di servizio alla comunità”.
Guardando al futuro, Tantillo ribadisce l’ambizione del movimento giovanile di Forza Italia: “Possiamo giocare un ruolo importante. Con idee, passione e ascolto, possiamo contribuire a una Sicilia più libera, giusta e partecipe”.
Gli auguri dei deputati
“Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Fabrizio Tantillo e Gorgui Diagne, nominati oggi rispettivamente segretario e vicario unico di Forza Italia Giovani in Sicilia. Con loro prende forma una nuova fase per il movimento giovanile nell’Isola, fatta di dinamismo, radicamento e visione proiettata in avanti. Ringrazio di cuore l’uscente segretario Antonio Montemagno, oggi chiamato a nuove responsabilità politiche, per il lavoro portato avanti con dedizione in questi anni. Un sentito riconoscimento va anche a Simone Leoni, segretario nazionale di Forza Italia Giovani, per la sensibilità avuta nella scelta della nuova guida regionale. Sono certo che Tantillo e Diagne sapranno interpretare al meglio le istanze dei ragazzi del nostro movimento, valorizzandone la passione e la preparazione. Li aspetto presto a Bruxelles per continuare insieme questo percorso” dice l’eurodeputato di Forza Italia Marco Falcone, a margine del rinnovamento della guida di Forza Italia Giovani in Sicilia.
“Desidero esprimere le più sincere congratulazioni a Fabrizio Tantillo per la nomina a Segretario Regionale dei Giovani di Forza Italia in Sicilia” dichiara Gaspare Vitrano, Presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, che prosegue “Fabrizio è una persona di grande preparazione e concretezza, che ha già dimostrato il suo impegno e la sua serietà all’interno del partito. Sono certo che saprà ricoprire questo nuovo ruolo con dedizione, contribuendo in modo significativo e costruttivo al lavoro del partito e alla crescita dei giovani in Sicilia.”






Commenta con Facebook