I carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Termini Imerese, unitamente ai colleghi del comando tutela forestale ambientale e agroalimentare di Palermo e con i tecnici dell’Arpa Sicilia, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip di Termini Imerese , su richiesta della procura di un terreno privato di circa 300 metri quadri in contrada Burgio a Trabia, sul quale era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva.

Le indagini sono state avviate nel mese di marzo 2025 dopo una segnalazione ai militari. Un uomo di 62 anni è stato denunciato per attività di gestione rifiuti non autorizzata.

Nell’area, è stata rilevata la presenza di rifiuti di vario genere tra cui, materiale di risulta di demolizioni edili, rifiuti vegetali; ingombranti e rifiuti da apparecchiature elettroniche ed elettriche su cui, sono in corso accertamenti da parte dei tecnici dell’Arpa Sicilia per verificare la reale natura, le caratteristiche ed accertarne la potenziale pericolosità.