I consulenti delle parti civili e della procura hanno eseguito un primo sopralluogo sul Bayesian, il veliero colato a picco la notte del 19 agosto dello scorso anno. Nulla è più come prima. Il lussuoso yacht è completamente sporco di fango e melma ovunque.
Tutto il materiale pregiato utilizzato per realizzarlo è andato distrutto. Quella notte all’interno del veliero trovarono la morte il proprietario e magnate Mike Lynch e sua figlia Hannah, Jonathan Bloomer e sua moglie Anne Elizabeth Bloomer, Chris Morvillo e la consorte Neda Nassiri oltre al cuoco di bordo Recaldo Thomas, il primo ad essere recuperato e trovato fuori dal veliero.
I tecnici della procura e i consulenti delle parti civili sono entrati nell’imbarcazione. Uno di loro non è riuscito ad arrivare coinvolto in un incidente stradale tra Bagheria e Casteldaccia. E’ stato portato all’ospedale Civico di Palermo non in gravi condizioni. Lo scafo non presenta falle. Dentro della bellezza e del lusso non è rimasto nulla.
La notte della tragedia a bordo erano in 22, quindici sono riuscite a salvarsi. Il veliero si trova a Termini Imerese. Dovrà essere bonificato e poi verranno eseguiti i rilievi.













Commenta con Facebook