Problemi nei collegamenti aerei con Pantelleria a causa del maltempo. Alcuni voli diretti sull’isola sono stati dirottati all’aeroporto di Trapani-Birgi, lasciando numerosi viaggiatori bloccati sulla terraferma.
Per fronteggiare l’emergenza e ridurre i disagi, l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, ha annunciato un intervento immediato: “In queste ore il mio assessorato sta seguendo da vicino la situazione dei collegamenti aerei con Pantelleria. Dopo che alcuni voli sono stati dirottati su Trapani-Birgi per le condizioni meteo avverse sull’isola, abbiamo autorizzato una corsa supplementare di aliscafo in più per la giornata di oggi in modo da limitare i disagi nei confronti di chi è rimasto bloccato sulla terraferma. In questo modo, vogliamo andare incontro alle esigenze dei viaggiatori che non sono stati riprotetti sui voli odierni”.
La corsa straordinaria da Trapani è stata predisposta per garantire un collegamento alternativo con l’isola, in attesa del ripristino regolare dei voli.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook