Nella sede legale di Palermo del CESFAT, il laboratorio di Criminologia e Sociologia forense si è svolto ieri un importante incontro tra il Bagheria 90011, rappresentato dalla famiglia D’Antoni insieme al responsabile comunicazione Elio Moretto e all’addetto stampa Davide Raja, e i componenti del Laboratorio Nazionale ANS ,CESFAT , intitolato al Cavaliere Avvocato Lucio Torcivia, padre del Professore Cavaliere Andrea Torcivia, criminologo e sociologo forense, nonché attuale Direttore del laboratorio e Presidente ANS Associazione Nazionale Sociologi Regione Sicilia, Presidente Regione Sicilia Forensics Group Criminologia, Investigazioni e Sicurezza.  Presenti illustri docenti del CESFAT: il Prof. Vincenzo Torricelli, Sociologo relazionale e professional Counselor, l’ Avvocato Francesca Tuzzolino, legale della società, il Prof. Giuseppe Giocaliero, Giurista Criminologo e Sociologo Forense.  


Durante l’incontro è stato sottoscritto un protocollo d’intesa che vedrà impegnati i docenti del CESFAT in un nuovo percorso formativo rivolto ai calciatori dalla Scuola Calcio,  Juniores e  Prima Squadra, coinvolgendo anche le loro famiglie in un progetto unico e polivalente. Un progetto che va oltre lo sport, toccando i temi della legalità e della prevenzione: un’opportunità per contrastare il disagio sociale , combattere il bullismo, offrire ai giovani momenti di crescita, di svago ,attività e spazi sani e sicuri, lontani da vizi e dipendenze, vera piaga dei nostri giorni con l’obbiettivo di rimettere al centro lo Sport come volano di cultura e veicolo educativo. Il protocollo sarà esteso anche alle scuole della Regione Sicilia.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.