I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno denunciato un 55enne pregiudicato e due ragazzi di 15 e 16 anni, accusati di lesioni aggravate in concorso. Sarebbero i tre che avrebbero aggredito i dipendenti della Cioccolateria Lorenzo che si trova in via IV Aprile.

Secondo quanto ricostruito dai militari la violenta aggressione sarebbe scattata poiché l’uomo è stato infastidito da alcuni cassonetti che si trovavano nei pressi della propria abitazione.

L’uomo spalleggiato dal figlio e da un altro minore si sarebbe presentato nella sede dell’attività. I tre, dopo una violenta discussione, avrebbero quindi aggredito i dipendenti, colpendoli anche con un “tirapugni”.

Una delle vittime è stata medicata presso il Policlinico di Palermo. La prognosi è di 13 giorni. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e delle dichiarazioni rese dai testimoni, hanno consentito di identificare i presunti responsabili dell’aggressione e di ricostruire che anche nei giorni precedenti vi erano stati ulteriori episodi di litigi e aggressione verbali legati al posizionamento di alcuni contenitori della raccolta differenziata.