La terza sezione penale del tribunale di Palermo, presidente Fabrizio La Cascia, ha condannato a quattro anni di carcere un palermitano di 40 anni accusato di aver violentato una giovane studentessa fuori sede a Palermo.

L’aggressione e la violenza si sono consumate la notte del 15 gennaio del 2020 nella zona del Tribunale di Palermo. La studentessa di 31 anni aveva trascorso la serata in centro e stava tornando a casa.

Due uomini l’hanno intercettata per strada e le hanno proposto di accompagnarla a casa. La ragazza era poco lucida per avere assunto alcol. Uno dei due, l’uomo di 40 anni, che aveva già un provvedimento di allontanamento del questore, una volta saliti in casa l’ha violentata. Non è stato semplice risalire all’identità dell’aggressore.

La giovane non lo conosceva. Sono stati i carabinieri della stazione centro a rintracciarlo grazie al racconto della vittima e le immagini dei sistemi di videosorveglianza. La studentessa è stata assistita dall’avvocato Federica Prestidonato Prestidonato ha già ottenuto un risarcimento di 30 mila euro.