Drammatico schianto tra un’auto e una moto in via Roma. Si prega per Salvo Vicari e Loreto Fiorentino, coinvolti in un grave incidente all’angolo con via Trieste: una lancia Musa, guidata da un uomo di 42 anni poi risultato poi positivo all’alcol test, avrebbe svoltato senza dare precedenza investendo uno scooter Honda Sh con a bordo un 18enne e un 35enne.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’infortunistica della polizia municipale, lo scooter procedeva lungo via Roma in direzione piazza Giulio Cesare, mentre l’auto proveniva da via Trieste. L’impatto è stato molto violento: il passeggero dello scooter è stato sbalzato per circa dieci metri, mentre il conducente è rimasto incastrato sotto la vettura.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze. I feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Civico e al Policlinico, dove si trovano attualmente ricoverati in prognosi riservata.
Automobilista positivo all’alcol test
L’automobilista è stato sottoposto ad alcol test, che ha rilevato un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 grammi per litro, superiore al limite consentito. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Comunità in apprensione per Loreto e Salvo
Tutta la Scuola di Formazione e Istruzione, ESFO è rimasta colpita dal drammatico incidente e, dal momento della notizia dello scontro, partecipa con forte vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia seguendo con apprensione l’evoluzione del suo quadro clinico.
“Il contatto con i familiari è costante – dicono dalla scuola formazione – e si sono moltiplicati i gesti nella comunità umana di ESFO, a fianco del giovane. Poesie, preghiere, post sui social che vogliono esprimere la speranza di un lieto fine”.
Si sono susseguiti numerosi post compreso il testo di una preghiera che si è voluto condividere in un momento di dolore, di speranza e di partecipazione.






Commenta con Facebook