AlNella qualità di Consigliere Comunale di Cefalù, sento, anzitutto, di esprimere il mio sincero ringraziamento ad AMAP per la rapidità e l’efficacia dell’intervento eseguito a seguito del grave guasto che ha interessato la condotta fognaria principale lungo la Via Bordonaro.
Ho appreso con gran sollievo che l’emergenza è stata risolta e che il servizio di pompaggio dei liquami è stato ripristinato in tempi brevissimi.
Considerata la gravità dell’accaduto e l’impatto che lo stesso ha avuto sulla pubblica opinione e sull’immagine della nostra città, sento altresì di chiedere:
1. Quali sono state le cause tecniche dell’accaduto.
2. Se, nel corso degli ultimi anni, sono stati colti segni premonitori o criticità nel predetto tratto della rete fognaria.
3. Quali interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria sono in programma per prevenire il ripetersi di eventi analoghi.
Sono certo che una comunicazione puntuale su tali aspetti potrà rassicurare la cittadinanza e contribuire alla tutela della salute pubblica e del nostro mare.
In attesa di cortese riscontro, distintamente saluto.
Pasqualino Turdo
Consigliere Comunale Cefalù
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook