Ieri sei agenti della Polizia Penitenziaria sono stati aggrediti alla nona sezione della Reclusione Ucciardone di Palermo.
L’aggressione è avvenuta da parte di alcuni detenuti che dopo avere picchiato gli agenti hanno tentato di dare fuoco alle camere detentive.
Il Vice Segretario Regionale Rosario Chiarello del sindacato di categoria SINAPPE, esprime massima solidarietà al personale che ha riportato traumi ed hanno avuto bisogno delle cure da parte del nosocomio cittadino.
– La rissa è divampata contro gli agenti in servizio da parte di un detenuto che ha minacciato pesantemente il vice direttore che era impegnato in consigli di disciplina, impedendogli di uscire dalla stanza.
Nel corso della protesta si sono uniti altri reclusi che hanno dato manforte al protestante, ed hanno attaccato il personale in servizio con calci e pugni.
Grazie all’intervento di altro personale è stato ristabilito l’ordine.
Il V. Segretario Regionale Rosario Chiarello ” profonda preoccupazione in questa situazione, la nona sezione è esplosiva.”
Sono passati circa due mesi dalla visita del Sottosegretario alla Giustizia On. Del Mastro, dove sono state emerse le chiari e gravi carenze strutturali che portano all’unica soluzione plausibile, la chiusura della Nona Sezione e lo spostamento dei detenuti ora ristretti.”
Ci auspichiamo che i detenuti rivoltosi di oggi siano trasferiti nel più breve tempo, possibilmente fuori regione.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook