Il Giurista, Sociologo e Criminologo palermitano Prof. Cav. Andrea Torcivia premiato venerdì 18 luglio 2025 presso l’Universita’ Sapienza di Roma con il Leone d’Oro della Cultura e della Letteratura. Il riconoscimento è stato conferito nell’ambito dell’iniziativa promossa dal MAF di Spoleto e dall’Università Auge. 

Il premio è stato assegnato da una giuria internazionale, coordinata dal professor Luca Filipponi, al Prof. Torcivia Presidente dei Sociologi ANS Regione Sicilia e Direttore del Laboratorio Nazionale ANS di Criminologia e Sociologia Forense avv. Cav. Lucio Torcivia. 


Il palermitano Prof. Torcivia criminologo e sociologo forense di fama nazionale e’ stato premiato l’intensa attività scientifica e accademica e per l’impegno nella legalità e nei progetti sociali. 

Il Prof. Torcivia ha tenuto un discorso ai presenti sull’impegno sulla prevenzione bullismo e cyberbullismo nei plessi scolastici siciliani. Durante la cerimonia ha evidenziato il testamento morale tramandato dal Padre avv. Lucio Torcivia in punto di morte a favore dei più deboli. Il Leone d’Oro, opera del maestro Mario Lo Coco, è stato consegnato dal Prof. Luca Filipponi Presidente Spoleto Art Festival.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.