Si sono conclusi a Terni i campionati italiani assoluti di nuoto Fisdir e gli atleti siciliani de Il Sottomarino e I Delfini Blu si sono distinti con buoni piazzamenti. Davide Giglio de Il Sottomarino è arrivato al 4’ posto nella finale dei 100 metri stile, stabilendo il suo personale con 1’06”53 mentre Simone Maggiore si è classificato all’8° posto. Giulio Virzì invece ha confermato il 6° posto nei 50 metri rana con il nuovo personale di 45”28.

“Ancora una volta Il Sottomarino torna a casa con un grosso bagaglio di esperienza – dice Giulio Polidoro, presidente dell’Asd Il Sottomarino – e con tante idee per la prossima stagione”.


Dopo un anno di intensi allenamenti, arrivano ottime performance anche dai Delfini Blu.

Nella staffetta 4×100 mista hanno vinto l’oro Alessio Casalicchio, Giulio Ferrante, Davide Ramondo ed Eros Negro. Gli staffettisti con l’inserimento di Nicolò Bonsignore hanno ottenuto anche l’argento nella 4×100 stile.

E ancora record italiano nei 200 rana per Giulio Ferrante, che ha vinto anche il titolo nazionale nei 100 e 50 rana. Con 4 ori ed un argento conferma l’ottimo stato di forma alla vigilia dei Campionati Europei di Istanbul dove gareggerà con la nazionale.


Importantissimi successi individuali con i podi nazionali di Eros Negro, campione italiano nei 100 stile libero e vicecampione italiano con l’argento nei 50 e nei 200 stile libero. Davide Ramondo, oro nei 50 farfalla ed argento nei 200 misti, Alessio Casalicchio argento 100 dorso e bronzo nei 50 dorso ed ancora Gioacchino Musso argento nei 50 stile libero, bronzo nei 100 rana.

“Una trasferta incredibile all’insegna dello sport – commenta la presidente dei Delfini Blu, Marina Bellomo – che sigilla sempre di più il senso di un gruppo che vive oltre la concentrazione per le gare, momenti spensierati tra amici in viaggio, che tifano l’uno per l’altro oltre i propri risultati”.

Luogo: Piscine dello Stadio, via dello Stadio, 40, TERNI, TERNI, UMBRIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.