Sarà l’Atrio del Palazzo Comunale di Agrigento, venerdì 1 agosto 2025 alle ore 21:00, a fare da cornice alla cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico dedicato al Mandorlo in Fiore e alla festa di San Calogero. Un evento che intende valorizzare, attraverso lo sguardo di fotografi professionisti e appassionati, due simboli profondamente radicati nella cultura e nella spiritualità della città.
Durante la serata, accanto alla proclamazione degli scatti vincitori, saranno conferiti anche riconoscimenti speciali a personalità del territorio che si sono distinte nel campo della comunicazione, dello spettacolo e dell’imprenditoria, portando con orgoglio il nome di Agrigento oltre i confini nazionali.
Tra i premiati, anche Antonio Mancuso, dei Fratelli Mancuso, “per aver mantenuto salde le radici nel territorio e diffuso con successo i suoi prodotti nel mondo”; Daniele Magro e Giovanni Taglialavoro, protagonisti di percorsi professionali che coniugano creatività, innovazione e spirito identitario; e Giovanni Greco, della CVA di Canicattì, per l’impegno e la visione imprenditoriale che hanno contribuito alla crescita e alla reputazione dell’azienda a livello nazionale e internazionale.
Tra le personalità premiate anche Elena Di Battista, Miss Sicilia 2024 e finalista nazionale di Miss Italia, atleta e modella, esempio di grazia, talento e determinazione che rappresenta con orgoglio il volto giovane e dinamico della Sicilia.
Nel corso della serata verrà inoltre consegnato il Premio alla Migliore Foto al Femminile, promosso da TUA – Trasporti Urbani Agrigento, pensato per valorizzare lo sguardo delle donne e sulla donna nel racconto visivo della nostra città.
Un omaggio, dunque, non solo alla tradizione visiva delle due feste simbolo della città, ma anche a chi – con il proprio talento – è riuscito a trasformarsi in ambasciatore di Agrigento e della sua provincia nel mondo.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Luogo: Palazzo comunale, AGRIGENTO, AGRIGENTO, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook