L’On. Rosellina Marchetta, Deputato Segretario dell’Ars, esprime soddisfazione per la Manovra-Ter appena approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana, dopo una maratona di 4 giorni, durante i quali non son mancati anche colpi di scena.

“Sono stati giorni di approfondimenti e anche qualche tensione – trasmette l’On. Marchetta – ma sono più che soddisfatta che l’Assemblea abbia esitato la manovra finanziaria entro i tempi stabiliti, così da permettere fin da subito interventi in settori cruciali quali sanità, siccità, contrasto alla povertà, ambiente e protezione civile. Le nuove somme messe a disposizione permetteranno al Governo Regionale di poter contrastare gli eventi calamitosi, con fondi per protezione civile, per emergenza incendi, per crisi idrica, etc… fino alla maggiore sicurezza per tutti i Siciliani con fondi destinati alla video sorveglianza nei Comuni e per migliorare le strade provinciali.

 

Fondamentale anche il fondo, molto consistente, per l’abbattimento delle liste d’attesa, che porterà maggiori fondi alla Sanità per assunzioni e coperture di ulteriori turni, al fine di ridurre i tempi di attesa dei pazienti. Non meno importanti i fondi per la povertà e per le fasce e quelli impegnati per l’acquisto degli scuolabus da assegnare ai Comuni. Il dovere di un rappresentante delle Istituzioni è quello di rispondere alle esigenze dei Cittadini, e fare il possibile quando ce n’è occasione, lasciando da parte contrasti e ostruzionismo che mai apparterranno a chi crede ancora ad una Politica che serve il prossimo”.

Luogo: Assemblea Regionale Siciliana, Piazza del Parlamento, 1, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.