La comunità di Capaci si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Simona Cinà, la giovane pallavolista ventenne trovata morta nella piscina di una villa a Bagheria, dove si trovava per partecipare a una festa di laurea con amici.
I funerali si terranno oggi alle 12:30, nella Chiesa Madre Capaci, dove familiari, amici, compagni di squadra, e tutta la cittadinanza si riuniranno per un ultimo commosso saluto.
L’intera comunità è sconvolta da quanto accaduto. Simona era una ragazza amata e stimata, solare, appassionata di sport e da poco rientrata da un’esperienza di studio all’estero. Il mondo della pallavolo locale ha espresso profondo cordoglio, ricordandola come una giovane determinata, dolce e generosa, che si dedicava con entusiasmo anche all’insegnamento ai più piccoli.
Resta il dolore per una vita spezzata troppo presto, nel pieno dei sogni e dei progetti.
Domani lutto cittadino a Capaci
Il sindaco Pietro Puccio ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi in occasione dei funerali di Simona Cinà, la giovane di Capaci morta in piscina durante una festa di laurea a Bagheria.
“Ci stringiamo attorno alla famiglia di Simona con affetto e commozione – ha dichiarato il sindaco Pietro Puccio – e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare con rispetto e silenzio a questo momento di profonda tristezza”.
Durante le ore del lutto cittadino, dalle 12 alle 14, saranno sospese le attività ludiche e ricreative pubbliche, e gli esercenti sono invitati ad abbassare le saracinesche in segno di partecipazione.






Commenta con Facebook